CIRCOLARE 124 (Scarica in formato pdf)
Con la presente si comunica che il MIUR ha sottoscritto con il Dipartimento per le politiche antidroga un accordo di collaborazione che prevede un piano triennale di attività sulla prevenzione dell’uso di droghe e alcol in età scolare con la finalità di informare i giovani, i docenti e le famiglie sui rischi per la salute legati al consumo di alcol e droga; sui rischi di utilizzo della rete internet per l’acquisto di sostanze stupefacenti e sulla organizzazione delle strutture sanitarie e assistenziali presenti sul territorio.
Tra le azioni previste nel piano triennale c’è la realizzazione di un percorso di formazione rivolto a due docenti per ogni istituto che verrà realizzato nell’a.s. 2018/2019.
I docenti interessati alla formazione sono invitati a presentare la propria disponibilità presso gli uffici di segreteria entro il 17 maggio 2018, dichiarando l’eventuale formazione sulle tematiche del benessere, delle life skills e/o di essersi occupati della prevenzione dell’uso di droghe e alcol, del lavoro in rete e del disagio giovanile e di possedere capacità organizzative, di progettazione, coordinamento, relazionali, di ascolto e di comunicazione.
In allegato si tramette copia dei documenti di cui all’oggetto.
Protocollo d’intesa MIUR – Dipartimento Politiche Antidroga_All. 1
Accordo MIUR – PCM_Dipartimento Politiche antidroga_All. 2
Il Dirigente Scolastico
Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3,c.2 D.Lgs 39/93