Anche quest’anno le alunne, della classe di pianoforte, del corso di strumento musicale, guidate dalla professoressa Vincenza Maria Patrizia Cutrupi, hanno ottenuto i massimi risultati al XVI Concorso Nazionale di musica “M. Pasquale Benintende”, organizzato da Lions Club Villa S. Giovanni “Fata Morgana” e dall’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di S’Eufemia d’Aspromonte, presso il quale si è anche svolta la competizione musicale Sabato 11 Dicembre 2017, alle ore 14,30 . Dinanzi ad un’attenta commissione di esperti, presieduta dal direttore artistico Maestro Salvatore Zema, le alunne Iannò Marta (IIIB), Catalano Erica (IIIB), D’Arrigo Martina (IIIB) Attinà Federica (IIIE) e Mavilia Giovanna Pia (IIE), si sono esibite eseguendo brani tratti dal repertorio classico dei grandi compositori: Bach, Clementi, Mozart, Beethoven , Schuman, Sibelius e Bartok.
La brillante esecuzione ha portato la commissione ad assegnare il 1° premio, per la sezione solisti scuola media, alle alunne: Iannò Marta con punti 98/100, Catalano Erika con punti 97/100, D’Arrigo Martina con punti 97/100, il 2° premio all’alunna Mavilia Giovanna Pia con punti 93/100 ed il 3° premio all’alunna Attinà Federica con punti 89/100.
L’emozione e la gioia delle alunne sono state grandi, soprattutto durante la premiazione dove è stata consegnata loro una medaglia ed un diploma di partecipazione a questo importante concorso che le ha viste già protagoniste anche lo scorso anno.
Grande orgoglio per il Dirigente Scolastico, Avv. Simona Sapone, per questo nuovo risultato ottenuto, ed un plauso speciale alle alunne e alla Professoressa Cutrupi.
A cura di F.S. Area /5