Prima edizione progetto “Spendiamoci per le scuole” indetto dalla Perla dello Stretto di Villa San Giovanni

220
image_pdfimage_print

L’Istituto “Radice Alighieri” di Catona ha partecipato  alla prima edizione del progetto “Spendiamoci per le Scuole” promosso da Perla dello Stretto. 

Una iniziativa brillante e innovativa che ha voluto unire shopping ,mondo del sociale e istituzioni scolastiche. Uno shopping costruttivo che ha permesso di destinare gli scontrini degli acquisti alle scuole partecipanti del territorio e a vincere premi. 

Tutte le classi partecipanti si sono aggiudicate un kit con materiale scolastico ma, solo le prime tre classi , che hanno ottenuto la maggiore retribuzione di scontrini, si sono aggiudicate i premi.

 Tra le classi partecipanti: 4°B – 4°C- 5°A della scuola primaria di Catona centro , la scuola dell’infanzia di Catona centro e la Scuola dell’infanzia di Villa San Giuseppe

 Sul podio è salita la Scuola dell’Infanzia di Villa San Giuseppe aggiudicandosi il 3° posto e la vincita di una stampante multifunzione che verrà utilizzata nel laboratorio di informatica della suddetta scuola.

La cerimonia di premiazione  si è svolta il 23 dicembre in modalità on-line e il ritiro dei premi è avvenuto il 12 gennaio.

Un ringraziamento particolare alla Direzione della Perla dello Stretto, alla Dirigente Scolastica Simona Sapone che collabora sempre in sinergia con il territorio e alle famiglie che si sono adoperate nella raccolta degli scontrini.

 

In questo articolo
Skip to content