CIRCOLARE N.109 – Prove Intermedie, per classi parallele, di: ITALIANO – MATEMATICA – INGLESE

558
image_pdfimage_print

Si comunica ai Sig.ri Docenti che nei giorni compresi tra, il 20 gennaio e il 31 gennaio saranno somministrate, agli studenti di tutte le classi, in modalità on-line, le Prove Intermedie, realizzate per area disciplinare (ITALIANO, MATEMATICA, INGLESE) e classi parallele, che si svolgeranno secondo l’allegato calendario, a cura del docente in orario.

gennaio  
  2020
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
1 2 3 4 5
             
6 7 8 9 10 11 12
             
13 14 15 16 17 18 19
             
20 21 22 23 24 25 26
Prove Intemedie ITALIANO

Prime Classi

Prove Intemedie ITALIANO

Seconde Classi

Prove Intemedie ITALIANO

Terze Classi

Prove Intemedie

INGLESE

Prime Classi

Prove Intemedie

INGLESE

Seconde Classi

   
27 28 29 30 31
  Prove Intemedie

INGLESE

Terze Classi

Prove Intemedie

MATEMATICA

Prime Classi

Prove Intemedie

MATEMATICA

Seconde Classi

Prove Intemedie

MATEMATICA

Terze Classi

   
         
             

 

Le Prove saranno somministrate dall’insegnante dell’ora che accompagnerà i ragazzi nel laboratorio multimediale predisposto per tale attività occupandosi della sorveglianza per tutta la durata della prova, se le postazioni dovessero risultare insufficienti per il numero di alunni della classe, gli stessi si alterneranno in due gruppi, a conclusione dell’attività il docente riaccompagnerà gli studenti nella propria classe

L’inizio è fissato per le ore 8.20 circa, si prevede per lo svolgimento della prova, un tempo massimo di un’ora, le classi si alterneranno secondo l’ordine di sezione, dalla sezione A alla E alla sede Centrale, dalla sezione C alla F alla sede succursale.

Si raccomanda ai Sig.ri Docenti di illustrare in modo dettagliato agli studenti che le Prove rientrano nella valutazione ordinaria delle discipline e rappresentano uno strumento utile per l’individuazione del livello di apprendimento raggiunto dagli alunni, al fine di modulare una programmazione, il più possibile calibrata sui livelli di ciascun allievo. Esse hanno per oggetto le conoscenze e le abilità ritenute essenziali per il raggiungimento delle competenze minime previste dall’offerta formativa per la disciplina e la classe specifica.  Si prega di far annotare sul diario degli studenti la suddetta comunicazione.

Si specifica inoltre, che durante lo svolgimento delle prove, per motivi legati all’organizzazione delle stesse, potrebbero verificarsi delle modifiche inerenti, sia l’orario che l’ordine di avvicendamento delle classi stesse.

 

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs

 

CIRCOLARE 109 (Scarica in formato pdf) 

 

 

Allegati

In questo articolo
Skip to content