CIRCOLARE N.89 – Torneo Interscolastico “Agenda 2030”

125
image_pdfimage_print

Si comunica ai docenti delle classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado che martedì 13.12.2022, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, all’interno dei locali di Via Figurella si terrà il torneo  interscolastico “Agenda 2030” promosso dall’Associazione di Promozione Sociale “Francesco  Ammendolea”.

L’evento prevede una prima fase di divulgazione dei 17 obiettivi dell’agenda 2030 a carico di soggetti  che si sono formati attraverso seminari organizzati dalla facoltà di architettura dell’Università  Mediterranea di Reggio Calabria e della Città Metropolitana di Reggio Calabria con la collaborazione di  docenti ed esperti di vari enti ed università italiane. Si proietterà un Powerpoint che contiene le  diapositive riguardanti i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 che tenderà a coinvolgere gli studenti in commenti  vari e a ispirare possibili soluzioni.  

La seconda fase é un torneo a quiz che si svolgerà attraverso uno strumento particolare, il PQuick©®, un  quiz-game multimediale che si effettua attraverso moderne pulsantiere wireless con le quali si danno  risposte proiettate a video.  

L’obiettivo é quello di incentivare, attraverso la collaborazione degli studenti, proposte ecosostenibili per  il miglioramento di strutture già esistenti e/o creare settori che permettono di ottenere una migliore  qualità di vita da presentare alla Città Metropolitana per la loro valutazione e fattibilità. 

Gli alunni della Classe 2^ C , all’orario stabilito, si dovranno recare presso la sede centrale di Via Figurella,  previa autorizzazione delle famiglie. 

 

Referenti Ambiente: 

Ins. Fortunella Tramontana 

Ins. Rocco Malara 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93

 

CIRCOLARE 89 (Scarica pdf)

Allegati

In questo articolo
Skip to content