CIRCOLARE N.56 – Tavola rotonda “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo”

270
image_pdfimage_print

Eurosofia, ente qualificato dal MIUR ai sensi della direttiva 170/2016, sin dal 2017 partecipa ad eventi e manifestazioni di sensibilizzazione del fenomeno Bullismo e Cyberbullismo.

La situazione emergenziale in cui ci troviamo non ha assolutamente contribuito ad arginare questo fenomeno troppo diffuso, subdolo e spesso di difficile individuazione.

Si impone quindi, sempre più, la necessità e l’urgenza di effettuare un lavoro di rete per affrontare concretamente bullismo e cyberbullismo. Tutte le componenti della società civile, in maniera sinergica, devono impegnarsi perché il fenomeno non resti isolato nelle famiglie o relegato nelle scuole.

Eurosofia invita pertanto il personale docente, gli alunni e le famiglie dell’Istituto a seguire in diretta streaming l’incontro: Tavola rotonda “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo” con la partecipazione di esperti, quali il prof. Francesco Pira, sociologo e docente di Comunicazione presso l’Università degli studi di Messina e la Dirigente Scolastica Daniela Crimi, in servizio presso il Liceo Linguistico “Ninni Cassarà” di Palermo. L’incontro è previsto per il 13 Novembre dalle ore 16:30 alle 18:30. Per seguire l’incontro è necessario registrarsi gratuitamente al seguente LINK:

https://register.gotowebinar.com/register/7677884609838978059

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93

 

CIRCOLARE 56 (Scarica in formato pdf)

Allegati

In questo articolo
Skip to content