CIRCOLARE 88 – 21 Marzo 2018. Terra: solchi di verità e giustizia. Incontro di legalità.

CIRCOLARE 88 Scarica in formato pdf

Si comunica a tutti i docenti e agli alunni delle classi in indirizzo che, nell’ambito del progetto curriculare di legalità, è prevista la seguente attività di Istituto al fine di consentire una riflessione consapevole sul tema delle mafie.
Venerdì 16 marzo 2018, – Auditorium “A. Ciprioti” Arghillà – incontro con la Dott.ssa Rosanna Scopelliti, Presidente della Fondazione Antonino Scopelliti e con il Prof. Domenico Nasone, Presidente di Libera.

Di seguito si esplicitano i dettagli organizzativi dell’incontro in oggetto.

• Ore 10.00 -Scuola Secondaria di Primo Grado – classi III: gli alunni arriveranno con lo scuolabus presso il centro civico di Arghillà e rientreranno nei loro plessi alle ore 12.00 con lo stesso mezzo.
  • Ore 10.00 -Scuola primaria classi IV dei plessi di Catona centro e Villa San Giuseppe: gli alunni arriveranno alle ore 10.00 con lo scuolabus e rientreranno nei plessi alle ore12.00 con lo stesso mezzo.
  • Ore 10.00 – Scuola Primaria classi IV del plesso di Salice: gli alunni verranno accompagnati in auditorium dai docenti.
  • Ore 8.10 – Scuola primaria plesso di Rosalì-classe IV: gli alunni saranno accompagnati presso il Centro Civico e ripresi dai propri genitori, nel rispetto dell’orario scolastico quotidiano: 8:10/13:10.

I docenti, preferibilmente di lettere per la Scuola Secondaria di primo grado e di ambito antropologico per la Scuola primaria, accompagneranno gli alunni all’incontro formativo e garantiranno la vigilanza.
    Gli insegnanti dovranno informare le famiglie attraverso diario degli alunni, da sottoscrivere per presa visione. I docenti responsabili dei vari plessi garantiranno il regolare svolgimento delle attività didattiche, provvedendo alle eventuali sostituzioni degli insegnanti impegnati durante l’incontro, con i rispettivi alunni.

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3,c.2 D.Lgs 39/93