Progetto “Uno sguardo dal palco” “Piano Triennale delle Arti”- Alunni classe II B Secondaria

Il progetto “uno sguardo dal palco” nasce all’interno della realizzazione del “Piano Triennale delle Arti” al fine di promuovere lo studio, la conoscenza storico-critica e la pratica delle arti, quali requisiti fondamentali del curricolo nonché la conoscenza del patrimonio culturale nelle sue diverse dimensioni.

“Uno sguardo dal palco” è stato realizzato all’interno del nostro Istituto, in accordo con l’IC “ Catanoso- De Gasperi” , e ha visto protagonisti i ragazzi della classe II sez. B della Scuola Secondaria I Grado. I ragazzi, guidati, hanno imparato a conoscere se stessi, a riscoprirsi e a recitare piccole parti tipiche del loro momento delicato dell’adolescenza.

Il momento conclusivo ha visto un interscambio tra le due scolaresche, in modalità online, attraverso il quale i ragazzi si sono confrontati.