CIRCOLARE 84 – Incontro formativo Legalità e Cittadinanza

273
image_pdfimage_print

CIRCOLARE 84 – (Scarica in formato pdf)

Oggetto: Incontro formativo Legalità e Cittadinanza.

Facendo seguito alla sottoscrizione del Protocollo d’Intesa “ Vivere nelle regole ”: rispetto consapevole e partecipato delle regole sociali, delle norme giuridiche e dei diritti dell’uomo, la scuola sta promuovendo azioni e percorsi ispirati alla formazione integrale della persona e riferiti ai valori e ai principi di cittadinanza attiva, legalità, solidarietà, uguaglianza e democrazia.

Pertanto, comunica che mercoledì 10 maggio alle ore 10,00, presso la sala “ A. Ciprioti “ di Arghillà avrà luogo un pregevole incontro formativo, a cui presenzierà il Dott. Cavaliere Antonio Marziale, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria. Parteciperanno gli alunni di tutte le classi quinte della scuola primaria, e gli alunni di tutte le classi prime della scuola secondaria di 1° grado.

  • Gli alunni dei plessi periferici sia della scuola primaria che secondaria si recheranno al Centro Civico di Arghillà accompagnati dai propri genitori che li riprenderanno alla fine dell’orario di lezione.
  • I docenti delle classi coinvolte, lettere per la scuola secondaria di 1° grado e quelli di ambito antropologico per la scuola primaria, parteciperanno all’incontro e guideranno gli alunni nel porre significative domande al relatore.
  • I docenti responsabili dei vari plessi garantiranno il regolare svolgimento dell’iniziativa, provvedendo alle eventuali sostituzioni e facendo scrivere sul diario degli alunni, per presa visione della famiglia e relativa autorizzazione, la comunicazione dell’incontro formativo.
  • I docenti non coinvolti si renderanno disponibili presso i plessi di appartenenza, sulla base delle indicazioni fornite dai docenti responsabili di plesso.
  • Le docenti Funzione Strumentale Area 3 presenzieranno all’incontro.
    Si chiede cortesemente partecipazione e collaborazione ai docenti responsabilidi plesso della scuola primaria di Catona e di Salice.

Allegati

In questo articolo
Skip to content