Incontro degli alunni delle terze classi della Scuola Secondaria di I grado con l’Arma dei Carabinieri

“Libertà nel rispetto delle regole” : è questo il tema trattato dai Carabinieri della stazione di Catona nell’incontro con le terze classi della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Radice – Alighieri” di Catona nell’ambito del percorso sulla legalità per il quale, nel marzo dello scorso anno, era stato siglato un importante protocollo d’intesa con diverse figure istituzionali. I militari dell’Arma , guidati dal Comandante, Maresciallo Carmelo Antonio Sberna, hanno coinvolto gli alunni spiegando loro,  l’importanza di rispettare le regole a partire dall’ambito scolastico e di osservare la legge affinchè non si incorra in sanzioni che potrebbero pregiudicare i progetti lavorativi di ognuno. Durante l’interessante incontro sono state trattate anche le tematiche del bullismo e del cyberbullismo, ampiamente analizzate dagli allievi anche durante le ore curriculari di approfondimento..Alla fine della manifestazione, molti alunni  hanno fatto delle domande a cui i Carabinieri hanno risposto in modo esaustivo. Piena soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico, Avv. Simona Sapone.

FS Area/5

Ins: Anna Sciarrone