CIRCOLARE N.34 – Disposizioni per l’accesso e il parcheggio delle auto negli spazi interni di pertinenza della scuola.  – sede Scuola Secondaria di Via Figurella

180
image_pdfimage_print

 

Si comunica che l’accesso ed il parcheggio delle auto negli spazi interni di pertinenza della scuola sono  consentiti al personale della scuola autorizzato e/o ad ospiti esterni autorizzati dalla dirigenza.  

E’ comunque necessario: 

lasciare sgomberi gli spazi destinati a punti di raccolta degli studenti e del personale della scuola  per le emergenze e nel caso di evacuazione dell’Istituto;  

garantire gli spazi liberi per consentire il passaggio e le manovre ai mezzi di soccorso in caso di  emergenza o di altri mezzi comunque impiegati per le necessità della Scuola considerando che un  utilizzo disordinato degli spazi non garantisce l’incolumità delle persone e il buon funzionamento  della Scuola ed è in contrasto con le norme sulla sicurezza.  

I genitori degli alunni non possono entrare e sostare, anche temporaneamente, negli spazi della  scuola, sia con autoveicoli che con motocicli.  

I veicoli autorizzati (portatori di handicap, mezzi per il carico e scarico di materiali, ….) entreranno e  usciranno dall’istituto al di fuori delle fasce orarie di ingresso e di uscita degli allievi. I docenti potranno utilizzare i parcheggi interni ma dovranno procedere a passo d’uomo all’interno  delle aree di sosta evitando di arrivare ed uscire durante le fasce orarie di ingresso e di uscita degli  alunni.  

Si ringrazia per la fattiva collaborazione. La presente circolare ha carattere dispositivo e viene emanata  anche per tutelare il personale e gli utenti da eventuali responsabilità in caso di incidenti, infortuni prodotti  dall’inosservanza delle disposizioni suddette nonché delle norme legislative che regolano il rapporto di  impiego del personale della scuola. 

 

Avv. Simona Sapone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93

 

CIRCOLARE 34 (Scarica pdf)

Allegati

In questo articolo
Skip to content