Si comunica che l’accesso ed il parcheggio delle auto negli spazi interni di pertinenza della scuola sono consentiti al personale della scuola autorizzato e/o ad ospiti esterni autorizzati dalla dirigenza.
E’ comunque necessario:
∙ lasciare sgomberi gli spazi destinati a punti di raccolta degli studenti e del personale della scuola per le emergenze e nel caso di evacuazione dell’Istituto;
∙ garantire gli spazi liberi per consentire il passaggio e le manovre ai mezzi di soccorso in caso di emergenza o di altri mezzi comunque impiegati per le necessità della Scuola considerando che un utilizzo disordinato degli spazi non garantisce l’incolumità delle persone e il buon funzionamento della Scuola ed è in contrasto con le norme sulla sicurezza.
∙ I genitori degli alunni non possono entrare e sostare, anche temporaneamente, negli spazi della scuola, sia con autoveicoli che con motocicli.
∙ I veicoli autorizzati (portatori di handicap, mezzi per il carico e scarico di materiali, ….) entreranno e usciranno dall’istituto al di fuori delle fasce orarie di ingresso e di uscita degli allievi. ∙ I docenti potranno utilizzare i parcheggi interni ma dovranno procedere a passo d’uomo all’interno delle aree di sosta evitando di arrivare ed uscire durante le fasce orarie di ingresso e di uscita degli alunni.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione. La presente circolare ha carattere dispositivo e viene emanata anche per tutelare il personale e gli utenti da eventuali responsabilità in caso di incidenti, infortuni prodotti dall’inosservanza delle disposizioni suddette nonché delle norme legislative che regolano il rapporto di impiego del personale della scuola.
Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93