Al fine di assicurare il regolare svolgimento delle operazioni riguardanti la chiusura dell’anno scolastico 2020-2021, si comunicano di seguito i principali adempimenti e documenti da consegnare.
Il termine delle lezioni, come annunciato dal calendario scolastico regionale, sarà il 12 giugno 2021 per la scuola primaria e per la scuola secondaria di I grado ed il 30 giugno 2021 per la scuola dell’infanzia.
- SCRUTINI FINALI
– Il calendario degli scrutini finali della scuola secondaria di primo grado è indicato nella circolare n.155 del 26/05/2021(Prot. n. 6386/VIII.2 )
– Il calendario degli scrutini finali della scuola Primaria è indicato nella circolare n.157 del 04/06/2021(Prot. n.6643/VIII.2)
- Consegna documentazione” incarichi”
Entro il 26/06/2021 i docenti che hanno ricevuto una funzione strumentale, i docenti referenti, i docenti responsabili dei sussidi, i docenti che hanno fatto parte di commissioni, dovranno stilare la relazione finale dell’attività svolta nel corso dell’anno scolastico. Le suddette relazioni, debitamente nominate (nome e cognome di chi redige e oggetto della relazione) dovranno essere trasmesse al Dirigente scolastico attraverso l’indirizzo di posta elettronica della scuola. Si ricorda che i docenti funzione strumentale dovranno illustrare la relazione finale al Collegio docenti conclusivo (seguirà apposita circolare).
I docenti responsabili di plesso consegneranno entro il 26/06/2021:
- Registro delle sostituzioni personale docente- anno scolastico 2020-2021 (Presso ufficio Segreteria- Sig.ra Sorlete)
- Relazione sulle richieste di piccola manutenzione al plesso scolastico, da segnalare all’Amm./ne Comunale competente. La suddetta relazione, debitamente nominata (nome e cognome di chi redige e oggetto della relazione) dovrà essere inoltrata all’indirizzo mail della scuola.
- I sussidi didattici e audiovisivi avuti in consegna. (Presso ufficio Segreteria- Sig.ra Sorlete)
- Consegna degli atti scolastici entro il26/06/2021
- Relazione finale del docente di sostegno (Sc.dell’infanzia/Primaria/Secondaria I grado): secondo le modalità comunicate dalla Funzione Strumentale Prof.ssa Azzarà M.J.
- Richiesta ferie- (da inoltrare tramite Segreteria Digitale) che ha la durata di 32 giorni più 4 per i docenti in servizio da almeno 3 anni; e di 30 giorni più 4 per i docenti neo-assunti. Contestualmente alla richiesta di ferie dovrà essere indicato il recapito estivo dove far pervenire eventuali comunicazioni di carattere urgente e/o eccezionale. Si precisa che, essendoci durante i mesi estivi, l’impossibilità di effettuare comunicazioni ordinarie, le eventuali disposizioni da diffondere, escluse quelle avente carattere di eccezionalità, saranno pubblicate sul sito della scuola.
SCUOLA DELL’INFANZIA
I docenti della scuola dell’infanzia avranno cura di predisporre il riordino degli ambienti scolastici e la consegna dei lavori degli alunni alle famiglie, evitando assembramenti, entro e non oltre il 30/06/2021.
IL coordinatore predisporrà, inserendo i documenti nell’apposita sezione del RE le Schede di Valutazione delle Competenze finale per ciascun alunno e la Relazione finale di sezione sull’andamento educativo-didattico della sezione .
Il Dirigente Scolastico
Avv. Simona Sapone
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D. L.vo n° 39/93)
CIRCOLARE 159 (Scarica in formato pdf)