Menzione speciale per progetto eTwinning S.M.I.L.E

Importante riconoscimento per gli alunni della 2 e 3 F che hanno frequentato, lo scorso anno scolastico, la scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Radice- Alighieri” di Catona

Gli allievi dell’Istituto  guidato dall’Avv. Simona Sapone, hanno, infatti, ricevuto una mezione speciale col progetto eTwinning S.M.I.L.E.(acronimo di Sharing – Managing – Inspiring – Learning – Emotions,  basato sulla teoria delle emozioni dei teenagers, sui sentimenti che provano a scuola e nella vita quotidiana,  Solo otto scuole, divise nei tre ordini di grado, hanno ottenuto tale riconoscimento, per l’ottima validità del progetto.

Seguiti durante tutto il corso dell’anno scolastico dalla Prof. Modesta Canale, i ragazzi hanno inoltre ottenuto il Certificato di Qualità Italiano e quello di qualità Europeo.

A suggellare il tutto, a Bari , il 2 dicembre, si è svolta la cerimonia di premiazione che ha visto la partecipazione delle  scuole vincitrici.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente scolastica, dalla docente Canale e dalle famiglie degli alunni coinvolti nel progetto.

Ins. Alessia Bilardi

Referenti rapporti con il territorio