Giornata della Terra: progetto “Celebrate Our Earth”

256
image_pdfimage_print

Progetto per la sostenibilità

Progetto Earth Day per le scuole: Celebrate Our Earth (twinkl.it)

Scuole di tutto il mondo sono invitate a partecipare al progetto “Celebrate our Earth” di Twinkl, in occasione della Giornata della Terra (22 Aprile), con lo scopo di riflettere e far riflettere sull’importanza di preservare i piccoli ecosistemi del nostro pianeta.

C’è un luogo naturale che ami della tua regione o area geografica? C’è qualcosa che vale la pena proteggere e celebrare che vorresti condividere con altri bambini e insegnanti da tutto il mondo? Unisci la voce della tua classe a quella di molte altre, valorizzando la diversità geografica locale e riconoscendo l’importante ruolo di ogni piccolo ecosistema nel mondo.

COME PARTECIPARE?

Prendere parte è molto semplice! Segui i passaggi qui sotto:

1- Iscriviti al progetto tramite questo modulo.

2- Pubblica il link della pagina ufficiale del progetto sul sito scolastico, per aiutarci a spargere la voce!
3- Scarica l’attività “Celebrate Our Earth” da svolgere in classe. (opzionale)
4- Crea in classe uno sei seguenti progetti: Poster, opera artistica, poesia, opuscolo informativo, oppure una raccolta fotografica, per esprimere creativamente l’amore e il rispetto per la regione in cui si vive e incoraggiare gli altri a fare lo stesso.
5- Carica l’elaborato della classe sulla mappa interattiva “Celebrate OurEarth” (https://it.padlet.com/MartaTwinkl/CelebrateOurEarth), entro e non oltre il 31 Aprile 2022!

Noi alunni della classe 1°B della Scuola Secondaria di 1° Grado partecipiamo.

Buon lavoro!

In questo articolo
Skip to content