In riferimento alla disposizione normativa DPCM 04.03.2020, che sancisce la sospensione delle attività didattiche dal 05 al 15 marzo e alle indicazioni di attivare modalità di didattica a distanza, si invitano i docenti ad organizzare il lavoro didattico per le singole classi e/o alunni, avvalendosi del Registro Elettronico. I docenti dovranno firmare il RE quotidianamente, seguendo l’orario di servizio, al fine di assegnare i compiti da svolgere e per la condivisione di materiali didattici.
I docenti di sostegno dovranno raccordarsi con i docenti di classe per la personalizzazione delle attività rivolte agli alunni da loro seguiti.
I genitori degli alunni potranno visionare giornalmente le attività proposte dai singoli docenti tramite le credenziali di accesso al registro elettronico. I genitori sprovvisti delle suddette credenziali potranno farne richiesta all’indirizzo mail della scuola (rcic868003@istruzione.it), allegando valido documento d’identità.
Per quanto possibile, i genitori sono pregati di aiutare gli alunni a dedicare ogni giorno un tempo sufficiente al lavoro scolastico che al rientro verrà valutato.
L’animatore digitale, prof. Ripepi, coordinerà un team di docenti che si renderà disponibile per dare adeguato supporto. A breve sarà condiviso materiale formativo/informativo, che verrà inserito sul registro elettronico. Il suddetto materiale sarà visionabile dai docenti accedendo al Registro del docente, cliccando su: Materiale didattico/Materiale condiviso da altri docenti selezionando “Ripepi Roberto Demetrio” e accedendo alla cartella “Didattica a distanza”.
I docenti che non sono in possesso di un account Google dovranno crearlo al fine di attivare future strategie legate alla didattica a distanza.
Il Dirigente Scolastico
Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93
CIRCOLARE 148 (Scarica in formato pdf)