CIRCOLARE 204 – Adempimenti di fine anno scolastico 2018/2019 Scuola Secondaria primo grado

CIRCOLARE 204 (Scarica in formato pdf)

Con la presente si comunicano le disposizioni relative agli adempimenti di fine anno scolastico.

Il termine delle lezioni è fissato per sabato 8 giugno 2019, ai sensi del vigenti disposizioni in materia di calendario scolastico.

Conclusi gli scrutini, i coordinatori di classe, cureranno il controllo di tutti gli atti dello scrutinio e comunicheranno telefonicamente alle famiglie eventuali non ammissioni alla classe successiva prima della pubblicazione.

La pubblicazione dei risultati finali avverrà nella propria sede il 10/06/2019 solo per le classi terze e il giorno 11/06/2019 per le classi prime e seconde.

Consegna documentazione  “incarichi”

Il 20/06/2019, i docenti Funzioni Strumentali, i docenti referenti e i docenti responsabili dei laboratoridovranno trasmettere al Dirigente scolastico, attraverso l’indirizzo mail della scuola, le rispettive relazioni sull’attività svolta durante l’anno. I docenti responsabili di plesso, entro la stessa data, trasmetteranno al Dirigente scolastico attraverso l’indirizzo mail della scuola, gli interventi di manutenzione necessari da segnalare all’Amm./ne Comunale competente. Consegneranno ilRegistro delle sostituzioni personale docente- anno scolastico 2018-2019 (Presso ufficio Dirigenza- Sig.ra Graziella Iannò)

Richiesta ferie

La richiesta  di ferie ha la durata di 32 giorni più 4 per i docenti in servizio da almeno 3 anni; e di 30 giorni più 4 per i docenti neo-assunti. Contestualmente alla richiesta di ferie dovrà essere indicato il recapito estivo dove far pervenire eventuali comunicazioni di carattere urgente e/o eccezionale. Si precisa che, essendoci durante i mesi estivi, l’impossibilità di effettuare comunicazioni ordinarie, le eventuali disposizioni da diffondere, escluse quelle avente carattere di eccezionalità, saranno pubblicate on line tramite Segreteria Digitale

La data del Collegio dei docenti sarà comunicata successivamente tramite apposita circolare.

Calendario delle prove scritte degli esami di fine primo ciclo a. s. 2018/2019

Lunedì 10 giugno 2019 Riunione preliminare ore 9,00

Aula magna  -sede  succursale- Scuola Sec.I grado

11 giugno 2019 Prova scritta di Italiano

Ore 08:00- 12:00

Mercoledì 12 giugno 2019 Prova scritta di lingue straniere

Ore 08:00- 11:00

Giovedì 13 giugno 2019 Prova scritta di Matematica

ore 8:00 – 11:00

L’ingresso a scuola avverrà 5 minuti prima dell’inizio delle prove.

Nel corso delle prove non è consentito l’ingresso a scuola di persone estranee al personale scolastico in servizio. Per uscire autonomamente da scuola, al termine delle prove scritte, le alunne e gli alunni dovranno consegnare ai docenti somministratori delle prove l’autorizzazione. Si allega alla presente (Scarica il modulo in formato pdf) il modulo di autorizzazione per le famiglie.

Le alunne e gli alunni potranno uscire da scuola una volta consegnati i loro elaborati e dopo che sia trascorsa almeno la metà del tempo massimo previsto per ciascuna prova scritta.

Avv. Simona Sapone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3,c.2 D.Lgs 39/93