Si terrà mercoledì 7 giugno alle ore 17 presso la sala “Ciprioti” del centro Civico di Arghillà, sede dell’Istituto Comprensivo “Radice-Alighieri , l’evento musicale dal titolo “Crescendo in musica”.
L’appuntamento, promosso dal Dirigente Scolastico Avv. Simona Sapone ed aperto ai docenti dell’Istituto, agli alunni, ai genitori e alla cittadinanza, rappresenta la sintesi del percorso curricolare “Crecendo in musica”, finalizzato alla formazione musicale degli alunni dell’ Istituto.
L’evento sarà allietato dall’Orchestra della scuola secondaria di primo grado con un repertorio che spazia dalla musica rinascimentale alla musica contemporanea e dall’esibizione degli alunni delle classi seconde della scuola primaria del Plesso di Salice che accompagneranno un brano musicale con strumentario Orff e materiale povero e si esibiranno, inoltre, in una piccola danza dal titolo “La festa delle ciliegie”.
Il pomeriggio musicale sarà anche caratterizzato dalla consegna di attestati agli alunni che sono stati premiati nei concorsi musicali ai quali hanno partecipato durante l’ anno scolastico e da un importante momento dedicato alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra L’Istituto Comprensivo “Radice- Alighieri” e l’Associazione Culturale EUTERPE- Complesso Bandistico di Catona diretto dal Maestro Giuseppe Maira.