Manifestazione conclusiva del progetto PON “Un mondo bello: giocando imparo”

Nella giornata del 2 marzo u.s. si è svolto, presso l’Auditorium “A.Ciprioti” di Arghillà l’evento finale di presentazione delle attività del PON  “Un mondo bello: giocando imparo”, della scuola dell’infanzia.

Tre i moduli formativi: MANIPOLARE .. AD ARTE“, realizzato dagli alunni della scuola dell‘Infanzia di Villa San Giuseppeguidati dall’esperto Nicola Menga e dalla Tutor docente Luisa Calabrò; A tutto ritmo, realizzato dagli alunni della scuola dell’Infanzia di Catona, guidati dall’esperto prof.ssa Patrizia Cutrupi e supportati dalla tutor docente Annunziata Rossi;  Gioco a basket, realizzato dagli alunni della scuola dell’Infanzia di Catona, guidati dall’esperto prof.ssa Irene Valenti e supportati dalla tutor docente Anna Sciarrone.

Hanno preso parte all’evento il Dirigente scolastico Avv.SimonaSapone, i docenti tutor ed esperti, il docente facilitatore del progetto, prof. Pasquale Campolo, il referente per la valutazione, prof. Agostino Giordano, le famiglie e gli alunni coinvolti nei vari moduli.

Il Dirigente scolastico ha dato avvio alla manifestazione elogiandotutti gli alunni che hanno partecipato attivamente, con entusiasmo ed impegno; un ringraziamento particolare è stato rivolto alle famiglie che, consapevoli della valenza formativa dei percorsi progettuali, hanno sostenuto ed incentivato la partecipazione dei loro figli. Docenti tutor ed esperti hanno testimoniato l’impegno profuso dagli alunni attraverso prodotti multimediali delle attività svolte. Attestati di partecipazione sono stati consegnati dal Dirigente scolastico a tutti gli alunni.

Ins. Manuela Laganà

Responsabili rapporti con il territorio e la stampa