Si comunica che in allegato alla presente è disponibile il format relativo alla situazione di partenza degli alunni della scuola primaria. I docenti Coordinatori di classe sono tenuti a redigere il documento al fine di rilevare i bisogni formativi degli studenti.
I nominativi degli alunni delle classi prime e seconde individuati nella fascia D del format che necessitano di recupero individualizzato, dovranno essere segnalati entro il 07/10/2022 all’indirizzo mail della docente F.S. Area 2 francesca.giunta2@posta.istruzione.it.
Il Dirigente Scolastico Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3,c.2 D.Lgs39/93
CIRCOLARE 30 – Situazione di partenza Catona 2022 e Griglia (Scarica pdf)
ISTITUTO COMPRENSIVO “RADICE- ALIGHIERI” CATONA
SITUAZIONE DI PARTENZA CLASSE _____________ SCUOLA PRIMARIA PLESSO _____________ a.s. 2022/2023
BREVE PRESENTAZIONE DELLA CLASSE
Alunni | n.° totale | |||
Alunni BES | ||||
Alunni H | ||||
Sostegno n.° ore……….. docente … ……………..
Sostegno n.° ore………. docente …………………… Sostegno n.° ore ______________ docente ______________________ |
||||
Educatore____________________________ n.° ore ______________ | ||||
Alunni DSA | ||||
Ripetenti | ||||
MODALITA’ DI RILEVAZIONE DEI BISOGNI DEGLI ALUNNI
o analisi del curriculum scolastico o informazioni acquisite dalla Scuola dell’ infanzia o colloqui con le famiglie o prove oggettive o prove soggettive o prove pratiche altro: |
||||
Tipologia della
classe |
Livello della classe | Ritmo di lavoro | Clima relazionale | |
Vivace
Tranquilla Collaborativa Problematica Demotivata Poco rispettosa delle regole |
Medio alto
Medio Medio basso Basso |
Lento
Regolare Sostenuto |
Sereno
Buono A volte conflittuale Problematico |
Aspetto osservato | Livello1
(generalmente non ancora adeguato) |
Livello 2
( sufficientemente adeguato) |
Livello 3
(generalmente buono) |
Comportamento | |||
Alunni particolari da segnalare: | |||
capacità di ascolto e tempi di attenzione |
Alunni particolari da segnalare: | |||
Capacità di
organizzarsi |
|||
Alunni particolari da segnalare: | |||
Eventuali altre osservazioni |
- Prove di ingresso
- Osservazioni sistematiche
- Informazioni fornite dalla scuola dell’
Infanzia/Primaria
- Profilo in uscita della classe precedente
FASCE DI LIVELLO
Individuate sulla base di:
Fasce di livello INTERVENTI
Fascia A
alunni con preparazione di base livello avanzato
Fascia B
alunni con preparazione di base livello
intermedio
Fascia C
alunni con preparazione di base livello base
Fascia D
alunni con preparazione di base livello in via di prima acquisizione
Alunni |
(recupero / consolidamento / potenziamento)
POTENZIAMENTO mediante
Attività all’interno del curricolo
CONSOLIDAMENTO mediante
Attività all’interno del curricolo
RECUPERO
mediante
attività all’interno del curricolo.
RECUPERO
mediante
Attività individualizzate
CASI PARTICOLARI | |
Motivazioni* | |
Motivazioni* |
Motivazioni* | |
LEGENDA MOTIVAZIONI | |
A. gravi difficoltà di apprendimento
B. difficoltà linguistiche (stranieri) C. disturbi comportamentali D. Svantaggio socio-culturale E. diversamente abile altro …………. |
Ins. Coordinatrice