CIRCOLARE 2 (Scarica in formato pdf)
Gli adempimenti legati all’avvio del nuovo anno scolastico si articoleranno nei termini di seguito indicati, tutti in modalità on line su piattaforma G-Suite.
COMMISSIONE PIANO DELLE ATTIVITÀ
- Pianificazione delle attività funzionali all’insegnamento secondo l’art.29 c.3,lettera a) del CCNL2007.
Componenti: Ins. Sciarrone ( Sc Infanzia) Ins. Barbieri (Sc Primaria) .Prof.ssa. Leanza (Sc. Sec. I°) – Darà avvio all’incontro la Prof.ssa Leanza.
COMMISSIONE -REGOLAMENTO D’ISTITUTO E PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’ A.S.2021/2022
- Modifiche e/o integrazioni del Regolamento d’istituto e del Patto educativo di corresponsabilità.
Componenti: Ins. Gidiuli (S.Infanzia) Ins.Crucitti (S.Primaria)- Prof.ssa Sapone (Sc. Sec. I°)
Darà avvio all’incontro la Prof.ssa Sapone
COMMISSIONE ACCOGLIENZA Classi prime.
- Organizzazione accoglienza primi giorni di scuola.
Componenti: Ins. Filocamo- Repaci (Sc. Infanzia)- InsGiunta- Polistena-Comi (sc.Primaria). prof.sse Foti e Marvelli (Sc se. 1° grado)
Gruppo H.
– Nuovo modello PEI
– Indicazioni partecipazione corso modello PEI
Tutti i docenti di sostegno – Referente Prof.ssa Azzarà Maria José.
LAVORI DI GRUPPO DOCENTI SCUOLA INFANZIA E DOCENTI SCUOLA PRIMARIA
Riunioni per gruppi di lavoro per classi parallele secondo le seguenti aree disciplinari e compiti:
· Area linguistico artistico espressiva (ling. italiana, ed. musicale, arte, motoria) Referente – Ins.Fiumanò
· Classi prime -referente – Giordano · Classi seconde- referente- Laboccetta · Classi terze- referente- Freno · Classi quarte- referente- Trimigliozzi · Classi quinte- referente – Fiumanò |
-Predisposizione prove d’ingresso per classi parallele
– Revisione predisposizione modelli comuni di programmazione per ogni ordine.
-Criteri di valutazione
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· Area matematico-scientifica (matematica e scienze)Referente– Ins.Messina-
· Classi prime -referente – Greco · Classi seconde- referente- Versace L. · Classi terze- referente- Condemi · Classi quarte- referente- Messina · Classi quinte- referente – Paviglianiti
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-Predisposizione prove d’ingresso per classi parallele
– Revisione predisposizione modelli comuni di programmazione per ogni ordine.
-Criteri di valutazione
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· Area antropologica (storia, geografia, educazione civica). Referente Bazzano- · Classi prime -referente – Barbiere · Classi seconde- referente- Porcino · Classi terze- referente- Scopelliti · Classi quarte- referente- Crucitti · Classi quinte- referente – Bazzano |
Lettura ed approfondimento del ddl sull’introduzione dell’insegnamento scolastico. dell’educazione civica
-Predisposizione prove d’ingresso per classi parallele .
– Revisione predisposizione modelli comuni di programmazione per ogni ordine.
-Criteri di valutazione |
Lingue straniere.
Referente – Ins. Bellantoni-
Gruppo lavoro docenti -Bellantoni- Pardeo- Meduri |
– Documento di sintesi per le proposte relative alle attività di formazione e progettuali per l’arricchimento O.F. 2021/2022.
Predisposizione prove d’ingresso per classi parallele .
– Revisione predisposizione modelli comuni di programmazione per ogni ordine.
-Criteri di valutazione
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· Religione cattolica. Referente – Ins. Francica-
Gruppo lavoro Docenti- Calabrò- Siclari- Francica |
LAVORI DI GRUPPO DOCENTI SEC. 1° GRADO
Riunioni per aree disciplinari dalle ore 9:00 alle ore 11:30
Italiano, Storia, Geografia, lingue straniere, religione:
Darà avvio al meeting il prof. Lombardo
Matematica, Scienze, Tecnologia :
Darà avvio al meeting il prof. Campolo
Arte, Musica e motoria
Darà avvio al meeting la prof.ssa Valenti
Si specifica che le riunioni per aree disciplinari verteranno sulle seguenti tematiche:
1) Documento di sintesi per le proposte relative alle attività di formazione e progettuali per
l’arricchimento O.F. 2021/2022
2) Predisposizione prove d’ingresso per classi parallele.
3) Lettura ed approfondimento del ddl sull’introduzione dell’insegnamento scolastico dell’educazione civica.
4) Predisposizione modelli comuni di programmazione per ogni ordine.
5) Criteri di valutazione e attribuzione voti.
Entro le ore 12:00 di giorno 14/09/2021i referenti dei gruppi di lavoro (Commissioni, ambiti e dipartimenti) designati all’interno degli stessi, invieranno tramite posta elettronica relazione e materiali prodotti in sede di riunione. Dette relazioni saranno lette nel corso del successivo collegio dei docenti.
CALENDARIO ATTIVITA’ A.S. 2021/2022
Mercoledì 1° settembre 2021
Presa di servizio- Personale docente e ATA- presso Uffici di segreteria Via Regina Elena- Plesso “Lombardo Radice”
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Venerdì 03/09/2021,
Collegio docenti unitario -ore 15.45- modalità on line, piattaforma G-Suite
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Lunedì 06/09/2021 – ore 9:00 -11:30
Lavori di gruppo docenti Lavori gruppo H Commissioni
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Martedì 07/09/2021 – ore 9:00 -12:00
Presentazione corso formazione sul Registro elettronico ClasseViva – prof. Ripepi
ore 9:00/10:30 – docenti scuola infanzia/primaria ore 10:30/12:00 – docenti scuola Sec. I° grado
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Giovedì 09/09/2021 ore 9:00 – 12:00 Gruppo H. e Docenti coordinatori impegnati nelle classi con alunni con disabilità durante l’a.s. 20-21. — Referente Prof.ssa Azzarà-
– Nuovo modello PEI – Indicazioni partecipazione corso modello PEI
ore 9:00/10:30 docenti scuola infanzia/primaria ore 10:30/12:00 docenti scuola Sec. I°
I docenti coordinatori impegnati nel suddetto incontro sono esonerati dai lavori di gruppo.
Lavori di gruppo e Commissioni ore 9:00 – 11:30
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Venerdì 10/09/2021- ore 9:00 – 11:30 Lavori di gruppo docenti Lavori gruppo H Commissioni
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Lunedì 13/09/2021 ore 9:00 – 11:30 Lavori di gruppo docenti Lavori gruppo H Commissioni |
Martedì 14/09/2021 ore 9:00 – 11:30
Lavori di gruppo docenti Lavori gruppo H Commissioni |
Giovedì 16/09/2021 Collegio docenti unitario |
Venerdì 17/09/2021 Sistemazione materiale didattico nei Plessi di appartenenza.
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Il presente calendario potrà subire modifiche e/o integrazioni qualora necessarie per sopraggiunte esigenze organizzativo-gestionali.
N.b. Tutti i meeting relativi agli incontri di cui sopra si svolgeranno tramite piattaforma G-Suite collegandosi con le proprie credenziali istituzionali “nome.cognome”@iccatona.edu.it.
Ogni docente visualizzerà esclusivamente i meeting di proprio interesse.
Per eventuali problemi tecnici comunicare al seguente indirizzo: amministratore@iccatona.edu.it
Il Dirigente Scolastico
Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs