Pomeriggi musicali presso la sala “A.Ciprioti” di Arghillà

Nei pomeriggi del 27, 29 e 30 maggio 2019 presso la Sala “A.Ciprioti” del Centro Civico di Arghillà, in presenza di un numeroso e attento pubblico, gli alunni della scuola primaria del Comprensivo “Radice-Alighieri” si sono esibiti in canti legati alla gestualità ed al ritmo, semplici coreografie, drammatizzazione e sonorizzazione di storie, con l’uso dello strumentario ORFF e del flauto. Guidati dai rispettivi docenti di musica, i piccoli alunni hanno presentato sul palco varie performance, espressione delle attività progettuali  conclusive del percorso curricolare”Crescendo in musica”, curato dall’insegnante referente Maria Giglietta e finalizzato alla formazione musicale degli alunni dell’ Istituto.

A conclusione delle esibizioni musicali il dirigente scolastico, nel ringraziare i docenti per l’impegno manifestato ed i bambini per la gioia e l’entusiasmo trasmessi, ha evidenziato come l’esperienza musicale costituisca un valore fondamentale  nella formazione di ciascun alunno perchè promuove l’integrazione di diverse componenti: logica, percettivo-motoria e affettivo-sociale.

Ins. Manuela Laganà

Responsabili rapporti con il territorio