CIRCOLARE 90 (Scarica in formato pdf)
Si comunica ai Sig.ri Docenti che nei giorni compresi tra il 10 gennaio e il 22 gennaio saranno somministrate, dal docente in orario, le Prove Intermedie in oggetto.
Le prove rivolte agli studenti di tutte le classi si svolgeranno in modalità on-line, secondo l’allegato calendario .
L’insegnante dell’ora accompagnerà i ragazzi nel laboratorio multimediale. Se le postazioni dovessero risultare insufficienti per il numero di alunni della classe, gli stessi si alterneranno in due gruppi.
A conclusione dell’attività il docente riaccompagnerà gli studenti nella propria classe.
Si raccomanda ai Sig.ri Docenti di illustrare in modo dettagliato agli studenti che le Prove rientrano nella valutazione ordinaria delle discipline e rappresentano uno strumento utile per l’individuazione del livello di apprendimento raggiunto dagli alunni, al fine di modulare una programmazione, il più possibile calibrata sui livelli di ciascun allievo. Si prega di far annotare sul diario degli studenti la suddetta comunicazione.
ALLEGATO: CALENDARIO DELLE PROVE
Il Dirigente Scolastico
Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs