“Impariamo a differenziare”: Ecolandia promuove la tutela dell’ambiente con gli alunni della scuola dell’infanzia dell’IC “Radice-Alighieri

554
image_pdfimage_print

Si è svolto  mercoledì  27  febbraio 2019 presso le sedi della scuola dell’Infanzia di Catona centro e Villa San Giuseppe, l’incontro a carattere formativo dal titolo “Impariamo a differenziare rivolto agli alunni di tutte ultime sezioni dell’infanzia del Comprensivo Radice-Alighieri. 

L’iniziativa, promossa dalla scuola, rientra in un fitto calendario di incontri e azioni  progettuali definiti nel percorso curricolare di educazione ambientale, curate dal prof. Saverio Grande,  referente del medesimo progetto, per gli ordini di scuola Infanzia/Primaria.

Video e slide hanno animato l’interessante lezione tenuta dalla dott.ssa Roberta Santagati  del Parco Ecolandia. Un momento formativo divertente ma anche di crescita che conferma come la conoscenza delle regole che gravitano intorno alla tuteladell’ambiente, sia il  punto di partenza per fornire, sin da  piccoli, una maggiore consapevolezza e assunzione di responsabilità, fondata su un clima di rispetto e convivenza tra uomo e ambiente naturale.

I prossimi appuntamenti formativi si svolgeranno il 6 marzo p.v., presso le sedi della scuola dell’infanzia di Catona marina, Rosalì e Salice.

 

Prof. Antonio Lombardo

Ins. Manuela Laganà

Responsabili rapporti con il territorio e la stampa

 

In questo articolo
Skip to content